Modulo di richiesta

I moduli ufficiali per la richiesta di uno stand alla Fiera autunnale di Basilea possono essere compilati online a partire dal primo mercoledì successivo alla Fiera autunnale di novembre. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è l'ultimo giorno di gennaio dell'anno in cui si svolge la Fiera autunnale di Basilea.

Modulo di iscrizione online

Descrizione dettagliata

La Fiera d'Autunno di Basilea è la più grande e antica fiera del divertimento della Svizzera. Con i suoi 550 anni di tradizione, fa parte del patrimonio culturale vivente della città di Basilea. Essendo una fiera tradizionale del centro città, si irradia in tutta la regione dei tre Paesi. È possibile candidarsi nelle sei categorie “Spettacoli/traini/attività di corsa”, “Attività per bambini”, “Attività di gioco e tiro”, “Attività di catering”, “Attività di pasticceria” e “Attività di commercio e artigianato”.

Fasi di lavoro

Il periodo di presentazione delle domande va dal primo mercoledì successivo alla fiera autunnale di novembre fino alla fine di gennaio. Le domande sono accettate solo tramite il modulo online. Non saranno accettate domande stampate.

Le accettazioni e le cancellazioni vengono solitamente effettuate a maggio/giugno. In caso di accettazione, riceverete la fattura per le tariffe dello stand (scadenza del pagamento: settembre) insieme ad altri documenti rilevanti per la Fiera autunnale di Basilea. Le cancellazioni vengono inviate per lettera raccomandata all'indirizzo indicato nel modulo.

Base giuridica

Ai sensi del § 6 comma 2 dell'Ordinanza sulle fiere e i mercati della città di Basilea del 16 giugno 2009, non sussiste alcun diritto all'assegnazione di uno spazio espositivo o di uno spazio espositivo specifico, nemmeno per le persone che hanno ottenuto in precedenza un'autorizzazione per lo spazio espositivo. L'emittente della licenza rilascia una licenza solo per l'azienda registrata.

Condizioni di acquisto e di utilizzo:

In caso di concessione dell'autorizzazione, il richiedente acconsente alla trasmissione a terzi dei dati relativi all'ubicazione, all'attività e alla persona per scopi pubblicitari.

La Divisione Relazioni esterne e marketing delle location del Dipartimento presidenziale è autorizzata a revocare in qualsiasi momento l'autorizzazione all'ubicazione dello stand rilasciata se risulta che un'azienda non corrisponde alle informazioni fornite nel modulo di richiesta.

Il Dipartimento Relazioni esterne e marketing dei luoghi si riserva il diritto di effettuare una revisione completa delle informazioni fornite. Il richiedente ha preso atto delle informazioni sulla procedura di autorizzazione e sui criteri di assegnazione degli stand riportate nelle pagine seguenti:

Più informazioni

Precondizioni: Nessuna

Scadenza: Il periodo di candidatura va dal primo mercoledì successivo alla fiera autunnale (novembre) fino alla fine di gennaio.

Durata: La Fiera d'Autunno di Basilea 2025 va dal 25 ottobre al 9 novembre 2025 (Petersplatz con Hääfelimäärt fino all'11 novembre)

Documenti richiesti

Per la candidatura sono necessari

  • Foto del vostro negozio

  • Schizzo in pianta del vostro negozio (esempio)

  • Elenco delle offerte

Fattura elettronica: Non possibile

Tariffe: Secondo il Gebührenverordnung betreffend Messen und Märkte in der Stadt Basel vom 11. August 2009 (SG BS 562.350)

Ulteriori informazioni

Contatti

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci:
Dipartimento Relazioni Esterne e Location Marketing
Dipartimento Fiere e Mercati

Marktplatz 30a, 4001 Basilea
Tel. 061 267 70 43
E-Mail: messenundmaerkte@bs.ch